Cucina Lecce

Cucina Lecce

La cucina dello Chef

La cucina del ristorante Villa Giovanni Camillo Della Monica propone piatti raffinati che vengono curati in ogni singolo dettaglio, grazie al massimo impegno da parte dello Chef e di tutti i suoi collaboratori.

La filosofia che è propria di questo ristorante, cioè quella di offrire sempre il meglio al cliente, viene adottata ogni giorno ed applicata a qualsiasi tipo di portata, dagli antipasti ai dolci.

A Villa Della Monica potrete deliziarvi con la squisita cucina pugliese o provare le nuove ricette che vengono proposte e sperimentate di volta in volta con fantasia e maestria. Anche i palati più esigenti resteranno stupiti dall'alta qualità delle portate e soprattutto dalla freschezza di ogni singolo ingrediente, che si percepisce già al primo assaggio.

La prelibatezza della cucina è il punto di forza di un ristorante che propone ai clienti carne alla brace, pesce alla brace, verdure e contorni di qualità. Proprio le verdure sono scelte tra quelle di stagione, per offrire solo ingredienti freschi e prelibati agli ospiti del ristorante, i quali hanno naturalmente la possibilità di personalizzare a loro piacimento il menù, adattandolo alle loro esigenze specifiche.

Per essere certi di creare i giusti accostamenti tra una portata e l'altra ci si può affidare ovviamente ai consigli esperti dello staff.

I vini e tutte le bevande che vengono proposte da affiancare ai piatti di carne o di pesce sono accuratamente selezionate da esperti sommelier e in alcuni casi sono dei veri e propri pezzi da collezione.

Per quanto riguarda i menù di pesce, possiamo menzionare come piatti forti i cavatelli all'aragosta e i maccheroncini con tocchetti di pesce spada e rughetta. Come secondo, tra le varie proposte troviamo invece il bianco d'orata su foglia di limone o alle mandorle dorate.

Un'interessante alternativa non a base di pesce è rappresentata dagli gnocchetti alla crema di pistacchio e pinoli oppure dal delizioso filetto in crosta con funghi porcini.

Che si tratti di una cerimonia importante, di una festa o semplicemente di una cena di lavoro, ogni occasione è quella giusta per assaggiare anche i prelibati dolci della casa, perfetti per chiudere al meglio una serata eccezionale trascorsa a Villa Della Monica.